Evento a Torino: Performance “Sottopelle"

February 24, 2015

Mercoledì 11 marzo - ore 21:00 - Torino


TeatroComunità e Teatro Marchesa Università Popolare del Teatro presentano
“Sottopelle” performance di e con Giulietta Debernardi, Alessandra Dell’Atti, Stefania Luberti – ingresso € 5,00
info tel. 3333655414
Clicca qui per la pagina del evento.

Immagini, voci, corpi, parole si mescolano in un’atmosfera rarefatta, una cornice in ferro, una pellicola di cellophan sfoca i volti nascosti, testimoni di una violenza troppo spesso celata tra le pareti domestiche.


Il racconto di una o più storie costruiscono per frammenti una sola biografia: dall’infanzia alla libertà conquistata in età matura. La donna - all'interno della coppia, la maternità nella sua difficoltà, le passioni violente, l'abbandono, la perdita di sé nella disperazione – come protagonista di una società ancora ferma nelle sue contraddizioni.


Indagare i pregiudizi, i soprusi e le violenze che in ogni epoca generano vittime. 
Sottopelle è l’ultima tappa di un work in progress intorno alla figura della donna, figlia, madre, amante.


Il linguaggio del corpo si impone sulle parole, il gesto, nella sua ripetizione, raggiunge una dimensione astratta, senza tempo, dove l’emotività resta il filo rosso che ricostruisce la memoria di una vita che trova la forza di cambiare direzione. 


La prima versione dal titolo A occhio nudo, è nata come spettacolo finanziato dalle Pari Opportunità nel 2009 in occasione della Giornata per la violenza delle donne , ed è stato replicato in luoghi diversi nel corso degli anni.

Please reload

 Latest news (EN + IT) 
Please reload

Archive (EN + IT)
Please reload

Search tags