Progetto Fit4Europe – Mobilità ROXANNE Viaggio di studio in Germania

Dal 19 al 24 marzo insieme ai colleghi e alle colleghe del Consorzio delle Ong Piemontesi, CFIQ ed EnAIP Piemonte siamo state in Germania per il progetto FIT4EU – Roxanne.

Abbiamo incontrato e conosciuto molte realtà tedesche che come noi operano con vittime di tratta e di sfruttamento della prostituzione: Deutsches Institut für Menschenrechte, Senatsverwaltung für Gesundheit, Pflege und Gleichstellung, Bundesweiter Koordinierungskreis gegen Menschenhandel e. V. (KOK), Deutsches Institut für Menschenrechte, Hydra e. V. Treffpunkt und Beratung für Prostituierte, Subway Berlin e. V. e SOLWODI Berlin e. V. con l’accompagnamento del partner acli e. V. – das Selbsthilfewerk für interkulturelle Arbeit & sponde.

-->Il KOK comprende 37 organizzazioni dislocate sul territorio tedesco e promuove il rispetto dei diritti umani di persone vittime di tratta e migranti. Visita il sito del KOK per scoprire di più su questa realtà: https://www.kok-gegen-menschenhandel.de/en/home/

--> Hydra è la prima organizzazione autonoma di sex workers in Germania, fondata nel 1985. Il centro lavora per il riconoscimento del lavoro delle sex workers e per il superamento della loro stigmatizzazione e criminalizzazione e offre loro consulenze, con il supporto economico della città di Berlino. Scopri di più sul sito: http://www.nswp.org/members/europe/hydra-ev-germany

Riteniamo molto importante lo scambio di conoscenze e prospettive con gli operatori e le operatrici di altri paesi e una formazione continua. E' proprio con questo intento che abbiamo partecipato al progetto FIT4EU – Roxanne che ci ha arricchito dal punto di vista umano e professionale.

Tag:

 Latest news (EN + IT) 
Archive (EN + IT)
Search tags