"Alza lo sguardo" corso contro la violenza di genere

February 19, 2019

La violenza ha un impatto a lungo termine molto importante sulle vittime, da un punto di vista fisico e psicologico, che spesso ha ripercussioni anche sui figli. Per questo è fondamentale che le istituzioni e il personale sanitario siano aggiornati e pronti a mettere in campo gli strumenti necessari a intervenire e prendere in carico le donne vittime di violenza.

Per questo la Regione Piemonte ha programmato l'evento formativo "Alza lo sguardo", rivolto agli operatori di tutti gli ambiti sanitari.

Tampep, rappresentato dalla presidente Piera Viale, sarà tra le relatrici poiché tutte le donne vittime di tratta hanno subito violenze, che non sempre emergono spontaneamente e in tempi brevi. Un operatore ben formato, scevro da pregiudizi, può senz'altro aiutare una persona che non osa chiedere direttamente aiuto o non sa bene cosa aspettarsi dalle strutture sanitarie pubbliche.

 

"Alza lo sguardo" è un Corso base regionale di sensibilizzazione sulla violenza di genere promosso dalla Regione Piemonte nell'ambito della Legge regionale 4/2016 sugli "Interventi di prevenzione e contrasto della violenza di genere e per il sostegno alle donne vittime".

Il corso avrà luogo il 26 febbraio dalle 9 alle 16 presso l'Aula Delle Piane, Presidio Sant’Anna,Via XX Miglia 3, Torino.

 

Per ulteriori informazioni www.formazionesanitapiemonte.it

Please reload

 Latest news (EN + IT) 
Please reload

Archive (EN + IT)
Please reload

Search tags